Le spiagge di Rocca Imperiale
Bagnata dalle acque del Mar Ionio, per 7 km di spiaggia alternata da scogli, ciottoli e fine sabbia dorata, Rocca Imperiale offre uno spettacolo paesaggistico e naturalistico tra i più ricchi dell’Alto Jonio Cosentino sul golfo di Taranto.
Partendo da Nord (lato Nova Siri MT) ed arrivando a Sud di Rocca Imperiale (lato Montegiordano CS) è possibile esplorare le seguenti spiagge con diverse caratteristiche:
Spiaggia San Nicola
La spiaggia San Nicola si trova a nord, al confine con la Basilicata, è caratterizzata dalla sua fine sabbia dorata e dalla scarsa profondità del sabbioso fondale marino, tutto questo la rende il posto ideale per il gioco dentro e fuori dall’acqua.
Spiaggia del Lungomare
La candida e ciottolosa spiaggia del lungomare, più vicina al centro abitato di Rocca Imperiale, offre un meraviglioso squarcio sul Castello Svevo, un fondale marino sabbioso e tutti i servizi per trascorrere un estate in totale relax.
Spiaggia con le Pietre
Tra lo Scoglio e il Lungomare di Rocca Imperiale, la spiaggia ciottolosa è il posto ideale per chi ama la morbidezza di un fondale marino sabbioso e la pulizia che offrono le pietre.
Scoglio del Cervaro
Lo Scoglio di Pietra Cervaro si trova a sud di Rocca Imperiale e permette letteralmente di tuffarsi in un mondo ricco di vita e colori, infatti questa spiaggia è da sempre la preferita dagli amanti dello snorkeling e dell’adrenalina. Grazie al mare profondo e cristallino è possibile tuffarsi da qualsiasi lato dello Scoglio.
La Pineta di Rocca Imperiale
La spiaggia della pineta, situata al confine sud di Rocca Imperiale, è un luogo ricco di pace nel quale è facile rilassarsi con il rumore delle onde del mar Ionio e l'ombra dei pini che caratterizzano il paesaggio.
Villa Zakynthos
La Villa Comunale situata sul Lungomare di Rocca Imperiale, un vero polmone verde fruibile a ragazzi e famiglie.
Galleria fotografica delle spiagge di Rocca Imperiale
Raggiungi la spiaggia di Rocca Imperiale che hai scelto selezionandola dalla mappa seguente e ottenendo indicazioni stradali con Google Maps:
Condividi: